Il massaggio sonoro con i Diapason

Tuning-forks-e-massaggio-sonoro1

Come possono aiutare i diapason? 

Il suono del sistema nervoso è un indicatore del nostro stato interiore e veicola un sacco di informazioni. Se siamo molto stressati, ad esempio, suonerà più acuto e intenso. Se siamo rilassati, è più fluido e morbido. Una volta abituati al suono del nostro sistema nervoso, è possibile utilizzare Diapason per aiutarci a risintonizzare il nostro corpo. Gli utenti più esperti sono in grado di aprire la porta a differenti stati di coscienza. Sono strumenti per entrare in contatto con il nostro paesaggio interiore e vivere con più consapevolezza e ricchezza. Se abbiamo problemi di salute, l’applicazione dei diapason su punti di pressione stimola il rilascio di ossido nitrico. L’Ossido nitrico si trova all’interno delle cellule vascolari, nervose e immunitarie e ritmicamente viene rilasciato nei tessuti circostanti come un gas. Partecipa al sano funzionamento di tutti gli organi principali e agisce come una molecola di segnalazione e molecola d’attacco neutralizzando virus, batteri e altri radicali liberi. Abbiamo testato anche in esperimenti di laboratorio i quali dimostrano il potere di guarigione del suono. 

Massaggio Sonoro 

Il massaggio sonoro viene eseguito con speciali diapason (Tuning Forks) che emettono vibrazioni  a specifiche frequenze portando il corpo del ricevente in totale rilassamento, riducendo stress,  tensioni articolari, emicranie, pressione arteriosa e disturbi psicosomatici di varia natura, ridando  luminosità  e vitalità alle cellule ed ai centri energetici (Chakra) del campo aurico. Questo metodo non sostituisce la medicina, ma può essere un’utile integrazione con altre discipline olistiche.

Il suono come mezzo per la crescita personale e spirituale e le frequenze per il benessere psico – fisico

Il suono è una manifestazione psico-acustica dell’energia che è misurabile in hertz (unità di misura del sistema internazionale della frequenza). Siamo continuamente stimolati da frequenze che emettono vibrazioni sia esternamente che internamente al nostro corpo. La nostra mente viene spostata da uno stato di coscienza all’altro  inconsapevolmente. 

 Ci sono metodi per divenire consapevoli di questi spostamenti ed utilizzare intelligentemente  queste frequenze per il nostro benessere psico-fisico? 

 Enrico Bendinelli sarà a disposizione per condividere le proprie esperienze e conoscenze in campo sonoro fino ad adesso sperimentate ed esporre tematiche  sull’effetto che ha il suono sulla materia, dimostrazioni pratiche e meditazioni  aiuteranno a  capirne meglio l’effetto. 

Per informazioni contattare la Segreteria del Centro Studi Yoga

Chiudi il menu